Project Description

Impaginazione grafica rivista Poltu Quatu.

Impaginazione grafica rivista Poltu Quatu. I nostri lavori sono la nostra migliore presentazione. Sfoglia la gallery e contattaci allo 06.97611595! Creatività, organizzazione, grafica, ottima conoscenza delle diverse tecniche di stampa ed estrema puntualità nella consegna.
Creatività: progetto grafico della testata, della copertina e delle pagine interne, con la caratterizzazione delle diverse rubriche o dei capitoli.
Grafica: impaginazione grafica periodica della copertina e delle pagine interne, stesura timone.
Editing: coordinamento redazionale, stesura articoli redazionali, correzione bozze (refusi, ortografia, grammatica), revisione stilistica (controllo e uniformazione dello stile e dei caratteri secondo principi stabiliti e preferiti dal committente).
Immagini: ricerca iconografica, illustrazioni e disegni, realizzazione di servizi fotografici personalizzati con fotografi professionisti, shooting, still-life, acquisto di immagini presso banche dati royalties free o agenzie fotografiche riconosciute, fotoritocco, scontorno e revisione cromatica delle immagini per la migliore riuscita in stampa o sul web; realizzazione di tabelle e di grafici.
Iter produttivo: stampa della prima bozza in pdf in bassa risoluzione per l’invio al cliente e approvazione, applicazione delle sue correzioni sul file e invio delle bozze successive fino all’ok di stampa. I giri di bozze non li contiamo, saranno quelli necessari al raggiungimento di un prodotto finale approvato, a garanzia di poter controllare e revisionare fino all’ultima versione prima della stampa.
Prestampa: chiusura dei file definitivi per la stampa. Stampa dei pdf in alta risoluzione con le impostazioni corrette a garantire i più alti standard di qualità tipografica.
Edizione digitale: stampa della versione digitale in pdf con la risoluzione ottimale per internet. Un pdf sfogliabile e interattivo con indicizzazione tramite collegamenti interni, per la sua navigazione, e link esterni laddove necessario. Il pdf ottimizzata per la lettura su computer, tablet e smartphone.

Linee guida

Creatività: Il progetto deve essere originale e su misura, realizzato con l’utilizzo di un linguaggio chiaro e corretto, e linee grafiche curate nel dettaglio. Funzionalità. Il progetto deve essere utile e comprensibile in maniera semplice e funzionale. Deve avere valide strategie di comunicazione che diano importanza e visibilità alle pagine predisposte.
Estetica: il progetto deve anche piacere e permettere all’utente di ritrovarsi nella sua linea grafica, tenendo sempre alta, moderna, lineare e pulita la qualità estetica.
Open your mind: il progetto deve essere predisposto in modo tale da essere facilmente aggiornato o personalizzato in base alle necessità del cliente.
Comunicazione integrata: il progetto rispettare lo stile dell’azienda ed essere coordinato all’immagine esistente.
Progettazione e impaginazione grafica di riviste, giornali, magazine, house organ, periodici e annuari. Diversi formati, misure e foliazione (numeri di pagine). Su richiesta consegnamo su supporto informatico i file completi.
Lo studiomasi è molto meglio di Wikipedia!

Impaginazione grafica rivista Poltu Quatu.

Impaginazione grafica rivista Poltu Quatu.

Poltu Quatu Magazine

La rivista periodica di informazione e cultura di Poltu Quatu  nel segno del prestigio

Formato: 23×30 cm
Pagine: 102 + copertine
Periodicità: semestrale
Distribuzione: gratuita